CALEGARO SPONSOR DI MOVIE MAKING EXPERIENCE 2019
PRIMA EDIZIONE DEL CONTEST INTERNAZIONALE MOVIE MAKING EXPERIENCE
L’argenteria Calegaro, storica azienda padovana nata nel 1921, è sponsor della prima edizione del Contest internazionale Movie Making Experience (MME). Movie Making Experience si struttura come un corso di alta formazione pensato per i professionisti del mondo cinematografico.
Durante otto giornate, i partecipanti che avranno superato le selezioni verranno divisi in gruppi in base alla candidatura presentata (regia, sceneggiatura, acting, montaggio) e avranno l’opportunità di mettersi in gioco con la realizzazione di un cortometraggio. Si alterneranno incontri di formazione, tenuti da docenti esperti, e sessioni di riprese, dove verrà messo a disposizione dei partecipanti materiale professionale.
Una giuria di professionisti del settore si occuperà di visionare i corti e decretare i 3 vincitori. I cortometraggi sul podio verranno proiettati all’Isola del Cinema di Roma 2020 e i relativi creatori avranno la possibilità di partecipare a Talent Lab e Masterclass in ambito cinematografico.
Il corso avrà luogo presso l’Isola di San Servolo (Venezia) e si svolgerà dal 26 ottobre al 2 novembre 2019.
