Calegaro Bespoke

Conosciuto per le sue favolose creazioni in argento, il marchio Calegaro e un simbolo internazionale italiano di eccellenza ed eleganza, della produttore argenteria italiana.
Sin da quando l’azienda fu creata nel 1921, ha da sempre costituito un’importante ruolo come realizzatrice di argento di lusso.
Il suo marchio ha contribuito all’evoluzione del gusto, delle abitudini, delle tradizioni e delle mode creative.
Calegaro e uno dei più grandi produttori di argento Italiano, realizza oggetti di altissima qualita e avvicina questo metallo prezioso all’ispirazione di ogni designer.

Collabora da decenni con Tiffany & Co. per la quale produce un’esclusiva linea di argenteria, con Bulgari, per cui realizza la linea da tavola per i Bulgari Hotels, con Mikimoto una linea regalo per bimbi e inoltre con Hermès e Buccellati.
La lista continua con i lavori realizzati per Riva Yachts, Fiat, Alitalia, Bugatti Automotive, De Grisogono o Rolex.

Sfoglia il Company Profile

Concept hand design

Dopo un primo confronto con il Cliente, viene creato un disegno a mano riportando i dettagli e le customizzazioni richieste, come può essere questo set di posate create per un importante Cliente del Medio Oriente.

3D rendering

Il secondo passaggio prevede la ricostruzione grafica dell’oggetto sviluppato dal reparto R&D della Calegaro. L’oggetto prende una forma tridimensionale e possono essere previste variazioni di colori, materiali e spessori con un immediato confronto di dimensioni e pesi.

Il secchio champagne e il bicchiere realizzati per Riva ne sono un esempio.

Prototype

Il primo prototipo viene realizzato manualmente o utilizzando tecnologie come la stampante 3D. L’oggetto prende ora vita ed è possibile confrontarsi con il Cliente e apprezzarne la manifattura.

Prima della produzione, qualsiasi variazione di disegno e materiali potrà essere applicata realizzando altri campioni

Production

Approvato il campione, viene avviata la produzione sulle quantità convenute. Un severo controllo di qualità garantirà la garanzia a vita Calegaro e l’impeccabile manifattura Made in Italy.

Nell’immagine viene riproposta la lente di ingrandimento realizzata per Bugatti ed ispirata allo storico dettaglio delle sue vetture.