News

Resta aggiornato su tutte le ultime attività della Calegaro

, ,

Il Natale in casa Calegaro tra tradizioni, regali e magia.

A Natale ogni casa si veste di luci, colori e allegria: oggi vi facciamo entrare in casa Calegaro e vi raccontiamo passo passo, come ci stiamo preparando a questo magico evento.
regali per natale
,

A Natale, un gioiello per ogni donna

Il Natale si avvicina e mai come quest’anno è importante arrivare con le idee chiare: in questo breve articolo, cercheremo di darvi qualche consiglio utile per i vostri regali così da rendere l’acquisto più facile.
Calegaro_ROSA_1
, ,

5 colori per arredare con stile la tua casa

Dal classico al monocromatico, dal minimalismo al multicolore le proposte, le tonalità e gli abbinamenti per arredare casa sono davvero tanti: scopri i nostri consigli!
Spazio_Calegaro_evento_ferrari_12
,

A Spazio Calegaro fanno tappa le Rosse di Maranello

Sabato 9 ottobre 2021 le Rosse di Maranello fanno tappa a Spazio Calegaro: due eccellenze s'incontrano per celebrare i rispettivi anniversari.

Certicazioni

Il presente Codice etico è diretto ai dipendenti, ai soci, ai clienti, ai fornitori, ai collaboratori esterni, a qualsiasi altro soggetto che possa agire in nome e per conto di FRATELLI CALEGARO SRL e, in generale, a tutti coloro con i quli entrino in contatto nel corso della loro attività
1921_2021_Calegaro_Collezione_Centenario
,

1921>2021 Calegaro celebra un secolo di storia

Calegaro celebra un secolo di storia presentando la nuova Collezione del Centenario: anelli realizzati nei tre colori dell’oro disponibili nel modello Fedina o Eternity.

1921 Spazio Calegaro 2021

1921 Spazio Calegaro 2021 Luigi Calegaro aprì il negozio omonimo nel 1921, divenendo il quarto Argentiere di Padova con il marchio 4PD. Negli anni a cavallo del dopoguerra la produzione di manufatti artigianali crebbe velocemente nei più…

COME PREPARARE LA TAVOLA NATALIZIA: LE REGOLE DELLA MISE EN PLACE

LE REGOLE DELLA MISE EN PLACE PER LA TAVOLA NATALIZIA Mancano pochi giorni a Natale! Vediamo qui di seguito alcune regole e consigli per comporre una mise en place impeccabile per stupire i vostri ospiti con la vostra tavola natalizia. TAVOLAIniziamo…

INAUGURAZIONE 1921 SPAZIO CALEGARO 2021

1921 SPAZIO CALEGARO 2021 – Un percorso attraverso un secolo di storie di argento e argentieri Si terrà venerdì 25 ottobre 2019 l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo “1921 Spazio Calegaro 2021” all’interno…

CALEGARO SPONSOR DI MOVIE MAKING EXPERIENCE 2019

PRIMA EDIZIONE DEL CONTEST INTERNAZIONALE MOVIE MAKING EXPERIENCE L’argenteria Calegaro, storica azienda padovana nata nel 1921, è sponsor della prima edizione del Contest internazionale Movie Making Experience (MME). Movie…

CALEGARO SOSTIENE LA SERATA DI GALA – PREMIO LUCA OMETTO

SERATA DI GALA – LUCA OMETTO ONLUS L’Argenteria Calegaro, che dal 1921 realizza prodotti artigianali e Made in Italy, sostiene la Serata di Gala in onore di Luca Ometto. L’evento si svolgerà giovedì 19 settembre 2019 dalle…

CALEGARO @ HONG KONG JEWELLERY AND GEM FAIR SETTEMBRE 2019

CALEGARO @ HONG KONG JEWELLERY AND GEM FAIR L’azienda Calegaro, storica argenteria padovana che realizza prodotti artigianali e Made in Italy, parteciperà ad Hong Kong Jewellery and Gem Fair. La fiera, importantissimo punto…

RASSEGNA LETTERARIA VILLEGGENDO A VILLA CALEGARO – LUCA TELESE PRESENTA CUORI CONTRO

RASSEGNA LETTERARIA “VILLEGGENDO” A VILLA CALEGARO – SABATO 15 GIUGNO 2019 Nella serata di sabato 15 giugno 2019, presso la sede principale dell’azienda Calegaro, avrà luogo uno degli appuntamenti della rassegna letteraria Villeggendo.…

TEATRO IN VILLA CALEGARO – TERZA RASSEGNA

TEATRO IN VILLA CALEGARO ESTATE 2019 Anche per quest’anno, grazie all’iniziativa “Teatro in Villa” sono state previste alcune serate nel bellissimo scenario di Villa Calegaro dove verranno proposte al pubblico…

CALEGARO SOSTIENE LA SERATA CHARITY DELLA FONDAZIONE LUCA OMETTO

SERATA CHARITY – RACCOLTA FONDI A FAVORE DEL CENTRO GIOVANNI PAOLO II (MEDJIUGORJE) Abbiamo il piacere di comunicare la partecipazione e il sostegno dell’argenteria Calegaro, storica azienda padovana, alla serata charity che si…

CALEGARO SPONSOR ALLA TERZA EDIZIONE DE “LA VOLPE ARGENTATA”

Anche quest’anno l’argenteria Calegaro, storica azienda padovana conosciuta in tutto il mondo per le sue creazioni in argento, sarà presente all’evento “La Volpe Argentata“. L’appuntamento è fissato per domani, sabato…
,

SCOPRI MODEL X: LA COLLEZIONE PROIETTATA VERSO IL FUTURO

MODEL X: LA NUOVA COLLEZIONE CALEGARO PROIETTATA VERSO IL FUTURO L’Argenteria Calegaro, leader nella produzione e nella commercializzazione dell’argento, è lieta di presentare in anteprima una nuovissima Collezione di posateria. Da…

PREMIAZIONE 2A EDIZIONE CONCORSO CALEGARO 1921

PREMIAZIONE 2A EDIZIONE CONCORSO CALEGARO 1921 Si è svolta venerdì sera, presso l’Oratorio di San Rocco a Padova, l’inaugurazione della mostra dedicata alla seconda edizione del Concorso Calegaro 1921. Il concorso, organizzato…

INAUGURAZIONE MOSTRA CONCORSO CALEGARO 1921 – 8 MARZO 2019

INAUGURAZIONE MOSTRA CONCORSO CALEGARO 1921 – 8 MARZO 2019 Si terrà venerdì 8 marzo 2019 alle ore 18:30, presso l’Oratorio di San Rocco (via Santa Lucia, Padova) l’inaugurazione della mostra relativa al Concorso…
,

NOVITÀ NOVE99 – SCOPRI I PRODOTTI DELLA SERIE “LA TAVOLA”

SCOPRI I PRODOTTI DELLA SERIE “LA TAVOLA” Nove99 si arricchisce di nuovissimi prodotti! È nata la serie “La Tavola” dedicata ad uno dei momenti più piacevoli della giornata, lo stare a tavola: è l’occasione…

CALEGARO A HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW

HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW – MARZO 2019 L’Argenteria Calegaro, azienda nata a Padova nel 1921 e che si è distinta nel tempo per le sue produzioni artigianali in argento, porterà anche quest’anno il…

ARGENTERIA CALEGARO SPONSOR 4° TROFEO AIL PADOVA

ARGENTERIA CALEGARO SPONSOR DEL 4° TROFEO DI GOLF AIL – SEZIONE PADOVA L’azienda Calegaro, leader nella produzione e nella commercializzazione dell’argento, ha partecipato come sponsor al 4° trofeo di Golf AIL Padova, manifestazione…

SECONDA EDIZIONE CONCORSO CALEGARO 1921

NEL 2019 IL VIA ALLA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO CALEGARO 1921 L’azienda Calegaro 1921, storica argenteria nata a Padova nel 1921 e conosciuta per le sue splendide creazioni totalmente Made in Italy, bandisce anche per…

FINALE NAZIONALE GOLF TROPHY – 19 OTTOBRE 2018

FINALE NAZIONALE GOLF TROPHY – 19 OTTOBRE 2018 Si terrà domani, venerdì 19 ottobre 2018, la Finale Nazionale del Golf Trophy, organizzato da Caffè del Doge. Il torneo golfistico ha coinvolto, da marzo a settembre, numerose…

HONG KONG JEWELLERY & GEM FAIR 14-18 SETTEMBRE 2018

HONG KONG JEWELLERY & GEM FAIR 14-18 SETTEMBRE 2018 Saremo presenti alla Fiera Internazionale di gioielli che si terrà ad Hong Kong dal 12 al 18 settembre 2018.Ci trovate dal 14 al 18 settembre nel padiglione 3G, allo stand…

PRO-AM INTERNATIONAL CAFFÈ DEL DOGE 4 SETTEMBRE 2018

PRO-AM INTERNATIONAL CAFFÈ DEL DOGE Si terrà martedì 4 settembre 2018 presso il Golf Club Le Fonti a Castel San Pietro Terme, una gara Pro-Am organizzata da Caffè del Doge.I premi di giornata saranno offerti dall’azienda Calegaro,…

TECNICHE DI LAVORAZIONE DEI METALLI: LA PLACCATURA

TECNICHE DI LAVORAZIONE DEI METALLI: LA PLACCATURA Candelabro a 5 fiamme in bronzo placcato oro 24 kt Tra le tecniche di lavorazione usate dai nostri artigiani troviamo la placcatura. Questa consiste nell’apposizione di uno strato metallico…

PROAM EXTRAORDINARY54 – LA VOLPE ARGENTATA

PROAM EXTRAORDINARY54 – LA VOLPE ARGENTATA SPECIAL EDITION La Volpe Argentata Special Edition Sabato 14 luglio 2018 presso Golf della Montecchia (PD) si è tenuta la seconda edizione dell’evento “ProAm Extraordinary54…

FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA – FESTA DELLA SPERANZA 2018

FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA – FESTA DELLA SPERANZA 2018 Città della Speranza L’azienda Calegaro è lieta di aver sostenuto la Fondazione Città della Speranza in occasione della “Festa della Speranza 2018”,…

TEATRO IN VILLA – GLI INCONTRI A VILLA CALEGARO

TEATRO IN VILLA - GLI INCONTRI A VILLA CALEGARO Il Comune di Teolo organizza la 2° Rassegna Teatro in Villa e spettacoli "su e giù per Teolo", con eventi che si svolgeranno anche a Villa Calegaro. I prossimi appuntamenti si terranno…

OFFERTA SPECIALE PER HOTEL PRESIDENT GOLF CUP

OFFERTA SPECIALE HOTEL PRESIDENT TERME: L’azienda Calegaro è sponsor di un evento golfistico che si terrà dall’11 al 12 agosto 2018 presso il meraviglioso Hotel President Terme, situato ad Abano Terme, in provincia di Padova. Vi…

TECNICHE DI LAVORAZIONE DEI METALLI: TORNITURA E BATTITURA

Tecniche di lavorazione: la tornitura e la battitura Il tornio parallelo Presso l’azienda Calegaro, gli artigiani utilizzano, tra le varie tecniche di lavorazione dei metalli, la tornitura e la battitura. La tornitura è un…

ARTE DELLA CESELLATURA – CALEGARO 1921

Arte della cesellatura L'arte della cesellatura è il lavoro realizzato grazie al cesello, strumento che serve a scolpire con precisione il metallo. Non è ben conosciuta l'epoca in cui si è iniziato ad usare questo arnese ma la sua funzione…

EVENTI MUSICALI ALLA VILLA EMO CAPODILISTA

EVENTI MUSICALI QUEST’ESTATE A VILLA CALEGARO Villa Emo Capodilista La nostra sede, la prestigiosa villa Emo Capodilista, aprirà al pubblico in occasione di alcuni eventi musicali previsti per l’estate.Spettacoli che avranno come…

IDEE REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA – 13 MAGGIO 2018

IDEE REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA: Manca poco ormai alla festa della mamma, ricorrenza che cade in Italia e in altri paesi del mondo la seconda domenica di maggio e che quest'anno si terrà domenica 13. Si tratta di una festività dalle…

OFFICIAL SPONSOR GOLF TROFEO 2018 – CAFFÈ DEL DOGE

CALENDARIO GARE GOLF TROPHY 2018 Anche per quest'anno Calegaro è sponsor di Golf Trophy, prestigiosa competizione golfistica che si svolge a livello nazionale. Un evento organizzato da Caffè del Doge e che si tiene nei migliori circoli…

PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO VINITALY

Partecipazione dell'azienda Calegaro all'evento Vinitaly: Dal 15 al 18 aprile 2018, Vinitaly ha visto tra i vari stand la partecipazione dell'azienda Calegaro. L'evento è la più grande manifestazione che riguarda il mondo del vino e si…

VISITA IN AZIENDA ALLA SCOPERTA DEL MADE IN ITALY

Visita di studenti da tutto il mondo per ammirare il nostro Made in Italy: Il 17 aprile 2018 abbiamo avuto il piacere di accogliere in azienda a Teolo 34 studenti in visita dalla prestigiosa scuola IFM.L’IFM è l’Istituto francese…

NOVE99 NOVITÀ – LINEA NOVE99 DISPONIBILE SU ETSY

Scopri su Etsy una selezione dei prodotti della Collezione Nove99: Potrai ricevere direttamente a casa tua oggetti unici pensati per donare un tocco raffinato alla tua quotidianità. La Collezione Nove99, realizzata dai nostri migliori artigiani…

MOSTRA OMAGGIO A MARIO PINTON

Inaugurazione della mostra "Architectural Photography" - 5 aprile 2018 alle ore 17.30 Si inaugura a Padova "Architectural Photography", un omaggio al maestro orafo Mario Pinton. Fondatore della Scuola dell'oro padovana, Pinton ha contribuito…